Le News del Gatto

Ascona Harley Days 2016

Ascona Harley Days 2016

Written on Wednesday, 16 December 2015 19:48

Working progress... stay tuned !

Read more...
Ascona: la "Piccola Saint Tropez della Svizzera" saluta l'inizio dell'estate on the road

Ascona: la "Piccola Saint Tropez della Svizzera" saluta l'inizio dell'estate on the road

Written on Saturday, 04 July 2015 00:44

Difficilmente si guarda con distacco un evento proposto in uno fra i luoghi più pittoreschi e famosi della Svizzera e così eccoci a raccontare brevemente il “ Ascona Harley Day”, tenutosi lo scorso 20 e 21 giugno 2015 presso l’Osteria del Gatto.

Diciamolo subito, il raduno è stato come la botta che ti assale il mattino seguente ad un aggressivo après-ski ma nello stesso tempo, guardandoti allo specchio appena alzato, ritrovi quella faccia inebetita condita dal classico ghigno appagante dopo una riuscitissima nottata trascorsa in riva al fiume accompagnato da una sinuosa turista conosciuta da appena due ore.

Insomma, sai che ti alzerai con il mal di testa ma non vedi l’ora di rifarlo!!!

Tutto ciò è il frutto dello spumeggiante programma presentato da Enzo & Piero – titolari dell’Osteria – che ha fatto l’occhiolino ai centauri portandoli a scoprire alcune perle conosciute forse solo per il sentito dire.

Sarebbe sufficiente già solo il ride turistico nell’incantevole Valle Bavona, con la maestosa cascata a Foroglio a fungere da diamante, per provocare quella sana invidia dei raduni con i numeri maggiori ma la domenica ha riservato LA chicca con un mirabolante spettacolo offerto gratuitamente presso la Falconeria della vicina Locarno.

Incredibile potere toccare con mano uno dei simboli per antonomasia di Harley Davidson ed immortalarlo in una stupenda rappresentazione con la propria moto.

E delle due sgommate in piena Piazza vestita a festa per l’imminente “New Orleans Jazz Festival”? Ma ne vogliamo parlare?

Chissà che, e questo è l’augurio che ci si sente di fare, proprio il lungolago accarezzato dal suo fascino ipnotico non possa divenire la tappa finale del viaggio iniziato in un Bikers Bar da un gruppo affiatato d’amici? 

Tornando al live non sono passate inosservate le performance delle band chiamate a soddisfare le anime rock presenti (Dirty Dolls, sabato e Powerglide, domenica) così come le…ehm… e via di tempeste ormonali… notevoli ragazze pronte a riconsegnare pulitissima la moto affidata alle loro grazie! 

Degno di nota e giusto meritevole della vincita quale partecipante proveniente da più lontano (pernottamento in un hotel partner della manifestazione) il solitario inglese capitato lì per caso!

Dopo le classiche sciabolate di bollicine ci addentriamo in un barlume di serietà ricordando l’aspetto solidale, con la lotteria farcita da numerosi premi il cui ricavato veniva totalmente riversato in beneficienza e meglio nelle benevole mani di Suor Ginetta (cittadina onoraria del Borgo).

Sì ragazzi, stavolta ci si è proprio spinti oltre, fino a là, dove osano le aquile!

Read more...
2° Ascona Harley Days - Gatto

2° Ascona Harley Days - Gatto

Written on Wednesday, 24 June 2015 13:54

Read more...

Osteria Del Gatto Ascona

Ascona Harley Day

 

Osteria Del Gatto Ascona

Biker Friendly & Support

Hotrl Luna Ascona

 
 

Seven Ascona

 

 

 La Nuova Tipografia